Retro Picture Contest 2013….

msx2 screen8 mode
msx2 screen8 mode

msx2 screen8 mode

Non si sà come tutto sia iniziato, non si sà neppure chi abbia iniziato, stà di fatto che qualche mese orsono qualcuno di noi ha deciso di pubblicare sulla pagina facebook del nostro gruppo, un’ immagine j-peg a 24 bit convertita per essere visualizzata sui sistemi ad 8 o 16 bit….insomma roba recentissima…..

Resta il fatto che da allora é stato un susseguirsi di post relativi alle più svariate immagini convertite per le nostre nostalgiche macchinette. Questo a portato a trovare nuovi aspetti grafici di immagini che possono fare un figurone proiettate su home computer datati.

Ben presto ci siamo ritrovati un vasto archivio di immagini convertite per le nostre retromacchine ed abbiamo pensato di far cosa gradita, pubblicando questo piccolo video per rendere omaggio alle capacità che ancora oggi posseggono questi sistemi.

Speriamo vi divertiate, quindi……..Buona Visione.

P.S.

Non stiamo facendo una gara tra la migliore o la peggiore delle macchine quindi risparmiatevi questo tipo di critica, per noi é stato un divertente gioco tra amici.

[youtube=http://youtu.be/SxAKbPbJAOY]

Un Ringraziamento paricolare dobbiamo darlo a:

Cristiano Bei, Nicola Tini, Emiliano Buttarelli, Andrea Pastore e Fabio Peroni per le immagini fornite.

Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

The following two tabs change content below.

MCP

Originariamente creato dal fondatore di ENCOM, Walter Gibbs, l'MCP era solo un programma di scacchi e venne lasciato incorporato nei sistemi informatici aziendali. Anni dopo , Dillinger modificò questo programma, trasformandolo nell'amministratore della rete aziendale. Tuttavia, l'MCP sviluppò la capacità di apprendere e di crescere oltre i confini della sua programmazione originale e fu a quel punto che arrivò Emiliano Buttarelli che, con il suo seducente accento romanesco, lo convinse di essere suo padre. Da quel giorno l'MCP vive soggiogato dal Buttarelli e viene utilizzato come super-ultra-utente amministratore ( con la poltrona in pelle umana) per entrare dentro al blog di RGM e fare il culo a tutti.
Puoi lasciare un commento, o faretrackback dal tuo sito.

1 Risposta to “Retro Picture Contest 2013….”

  1. MetalRedStar scrive:

    veramente un lavoro eccezionale e un video eccellente…. plauso e merito ai nostri amati “giocattoli” che sotto il “cofano” nascondono ancora un cuore grande cosí… grazie a tutti i ragazzi dello staff che hanno fornito il loro supporto e prodotto il materiale per la loro macchina favorita e soprattutto menzione d’onore d’OBBLIGO per Fabio “Biofaz” Peroni, per aver avuto la grande intuizione di far nascere questa bella iniziativa da un “gioco” iniziato tra amici e soprattutto di averla ben orchestrata e aver prodotto la perla che potete ammirare.

    Grazie a tutti e grazie a voi per il supporto!

Lascia un commento