INSERT COIN: Pop Corn – cinema e videogiochi a go-go

10269350_10152265946956143_8351988451925901215_n

“INSERT COIN è una serata di retrogaming ideata e organizzata da Andrea “Bisboch” Babich e Fabio “Kenobit” Bortolotti. Tra una birra, un proiettore e un arcade stick, si ripercorrono le vecchie glorie del passato dei videogiochi e si riscoprono perle dimenticate. Tutti i presenti possono giocare e l’atmosfera è sempre rilassata. “

Questa è la descrizione che troneggia nel loro canale facebook, e riassume perfettamente un nuovo modo di intendere il concetto di “serate retrogame”.

A differenza di altri eventi che ruotano attorno al mondo del retrocomputing e retrogaming (di solito costituiti da ampi spazi per accogliere una grande varietà di pubblico), le serate Retrogaming Milanesi – ma non rare anche trasferte in quel di Roma – sono tagliate su misura per i retrogamers.

Semplicità è la parola d’ordine, coadiuvata da un bel locale accogliente, un grande proiettore, un arcade stick con qualche joypad all’occorrenza di un sano doppio e buona musica accompagnata da buona birra.
E poi l’ingrediente principale, la classica ciliegina sulla torta, è  la simpatia  (accompagnata da altrettanta competenza in materia) di Fabio e Andrea.

Per questa nuova edizione, visto il crescendo successo di pubblico, si parte dalla sperimentazione di nuovi spazi. E c’è poco da dire, con un colpo da maestro shaolin, i nostri amici hanno scelto nientemeno che una ex sala giochi, lo spazio Wave. Situata, per chi non è del posto e facendo un pò di pubblicità al capoluogo milanese, in zona Sant’Ambrogio, uno dei posti più belli di Milano e a pochi passi dalla basilica di Sant’Ambrogio, chiesa tra le più antiche e amate del milanese. Tornando all’evento, la formula prevede, come di consueto,  un tema portante (picchiaduro, sparatutto, platform etc.) con un alternarsi di videogiochi classici, ma ci sarà posto anche per quelli ingloriosi e orribili, giusto per farsi due risate e perchè anche i giochi “brutti”, loro malgrado, possiedono un’anima :D

E se poi la serata procede come le altre edizioni (e noi lo speriamo vivamente), sarà facile andare anche di  improvvisazione… si sa, quando si è in buona compagnia e  la buona birra scorre a fiumi, quel che veramente conta è divertirsi.  E su questo siamo di parola, non è mai capitato che alle serate di “Insert Coin”, non ci si diverta alla grande.

 

Insert Coin: POP CORN avrà luogo il  24 ottobre (ore 22.00), presso l’ex sala giochi  WAVE, in via Edmondo de Amicis 28, MILANO (zona Sant’Ambrogio)

 

 

Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

Puoi lasciare un commento all'articolo. 'Pinging' non permesso attualmente.

1 Risposta to “INSERT COIN: Pop Corn – cinema e videogiochi a go-go”

  1. Simone Guidi scrive:

    Ecco. Io abitassi a Milano ci andrei al sicuro. PORCAPUPAZZA, ma sempre così lontano le dovete fare queste cosette carine? Daje!

Lascia un commento