COMPUTER+VIDEOGIOCHI – il mega elencone 1991/1995

CVGELRGM

RETROEDICOLA VIDEOLUDICA & IL DIZIONARIO DEI VIDEOGIOCHI – con la straordinaria partecipazione di MASSIMILIANO “MAD MAX” ANTICOLI – sono lieti di presentare un nuovo, importante, monografico.

Amici Rivistofili, amici di RGM, dopo otto mesi di lavoro, e parecchi giorni serrati di rifinitura, finalmente possiamo consegnarvi sereni questo nuovo speciale di RetroEdicola Videoludica.
Uno speciale che ha il sapore di “ufficiale” grazie alla preziosa – e bellissima – prefazione di cui ci ha voluto omaggiare Massimiliano Anticoli.
Lavorare con Massimiliano, meglio conosciuto dai lettori con il nick “Mad Max”,  è stato un onore perché oltre ad essere stato un mostro sacro dell’editoria videoludica,è per me stato anche un maestro che mi ha insegnato tantissimo e che ci ha permesso di elevare questo speciale alle soglie di un lavoro professionale.
E ovviamente è stato anche un grande piacere rendere omaggio a una rivista che amo tantissimo, e sono sicuro che siate in molti a pensarla come noi.
Se non conoscete Computer+Videogiochi (C+VG per gli amici) probabilmente non avete capelli bianchi in testa.
Premesso che nello speciale è presente anche la sua gloriosa storia editoriale, qua mi limito a dirvi solo che, Computer+Videogiochi è la terza e ultima rivista del Gruppo Editoriale Jackson.
Una testata che ha origini antiche. Il suo team si forma nel corso dell’avventura di VideoGiochi, la prima rivista italiana a trattare esclusivamente di videogames, passando poi per la pioniera Guida Videogiochi, e raggiungere, infine, la piena maturità in C+VG appunto.
Una rivista unica nel suo genere; completa, fresca e professionale.
Da sinistra a destra : Angelo Cattaneo — Filippo Canavese — Cristina Turra — Fabio Rossi — Elena Ferrè — Ambrogio Isacchi — Massimiliano Anticoli

Da sinistra a destra : Angelo Cattaneo — Filippo Canavese — Cristina Turra — Fabio Rossi — Elena Ferrè — Ambrogio Isacchi — Massimiliano Anticoli

Questo speciale mette ordine nel mare di informazioni che riguardano C+VG che, nei suoi quattro anni di vita, ha letteralmente sputato fuori senza tregua.
Basta snocciolare qualche numero per rendervi conto di cosa parlo: 4 anni di pubblicazione, 44 numeri, 3 annuari, 4.880 pagine stampate, 2351 recensioni, 43 regali…. senza contare tutti gli speciali e le anteprime, i coin-op, le fiere e manifestazioni presentate, i board game, i flipper, le mode apocalittiche, le centinaia di lettere pubblicate…

Insomma, uno speciale da tenere a fianco della vostra collezione di C+VG.
Divertitevi ad aprire una pagina a caso e saltare di gioco in gioco; vi ritroverete catapultati in un’altra dimensione e non vi serve neanche la macchina del tempo! 
Se poi non avete ancora recuperato tutti i C+VG non abbattetevi; vi ricordo che li abbiamo scansionati tutti, dopo un lavoro titanico durato ben due anni!

Ringraziamenti: prima di tutto voglio ringraziare Massimiliano “Mad Max” Anticoli, per la pazienza che ha dimostrato nel sopportarmi, ringrazio di cuore il mio amico e socio Andrea Pastore, instancabile tabellatore e incredibile correttore di bozze. Non dimentico neanche Luca Antignano che, ancora una volta mi ha aiutato a tirare fuori una copertina bellissima.

Piccola nota tecnica: questo speciale, con uno sforzo titanico, lo porteremo nelle edicole e nei ritrovi convenzionati (Vedi RetroEdicola 001).
Free. Gratis. Insomma, non dovete sborsare un centesimo. Copertina a colori, interno in B/N e rilegatura a spirale. È una grande sfida ma, come sempre, ci proveremo con tutto il cuore.

Abbiamo, inoltre, realizzato una versione premium, tutta a colori, brossurata e fresata, stampata su carta di qualità, al costo di 14.90€. Un … “costo a prezzo di costo”  ovvero non ci guadagnamo nulla. Chi lo volesse può contattarmi via mail a questo indirizzo: mauro.corbetta@gmail.com .

Penso proprio di avervi detto tutto… non vi resta che prendere il pdf, e festeggiare con me.
Oggi grande giorno; è tornato C+VG!

DOWNLOAD SPECIALE C+VG: http://www.retroedicola.it/go?S9Q24M

Tutti i nostri progetti sono gratis, se vi piace quello che facciamo potete supportarci con una piccola donazione, trovate il tasto su www.retroedicola.it

CVG

 

Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

Puoi lasciare un commento all'articolo. 'Pinging' non permesso attualmente.

Lascia un commento