ITS+C64SD INFINITY: prova multiload con cartuccia reset

edicolaits

Cassette da edicola, venite a meee!!!
Finalmente su infinity+ITS avrò la possibilità di recuperare tante cassette da edicola. Alcune erano prestate da amici altre in mio possesso ma non più leggibili a causa dei danni provocati dal tempo. Ma come fare a caricare una cassetta da edicola su ITS? A ogni riavvio del C64 ricaricheremmo il primo gioco!…e i successivi??
Seguite un pò questo video per capire come fare. Qui uso una cartuccia RESET. Ovviamente questo metodo non è utilizzabile su giochi che non permettono il reset.
Video, come al solito, improvvisatissimo e grezzo da registrazione!
Buona visione!!!

Come di consueto, perdonate gli errori/imprecisioni !
Giro i video UNICAMENTE per condividere esperienze e emozioni.

Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

The following two tabs change content below.
shuriken80
Classe 1980, ha vissuto la sua infanzia tra Commodore, Atari e Amiga. A cavallo tra fine decennio e inizio anni '90, un'oscura forza, ancora oggi ignota, l'ha costretto a recarsi quotidianamente in sale buie e psichedeliche, vivendo avventure di ogni genere attraverso dei MASTODONTICI apparecchi elettronici. La dipendenza cronica è poi misteriosamente sparita con l'arrivo nelle sale di fredde e sterili macchinette mangiasoldi e rovinafamiglie. Da allora si dedica a ogni forma di videogame: console, pc, emulazione... Preso da nostalgia, nei primi anni del 2000, torna a rispolverare il suo c64.. Inizia un cammino di riscoperta del passato, anche con macchine che non hanno fatto parte della sua crescita. Morbosamente legato alle tv CRT, oggi è seriamente impegnato nel salvataggio di principesse e nell'editing dei file .tap per il suo amato c64, ancora sulla sua scrivania dal 1986.
Puoi lasciare un commento, o faretrackback dal tuo sito.

9 Risposte to “ITS+C64SD INFINITY: prova multiload con cartuccia reset”

  1. Manosoft scrive:

    Quel dump ha dei problemi io l ho messo sul package a caso preso su internet non potevo clonare siti come sovox o edicola64 che hanno dumpato tutto ho preso solo alcuni file e non ho provato tutto peccato ho scelto male:( basta cmq pulirlo con cleantap e fila liscio anche se cmq va lo stesso. ITS PUO’ anche riprodurre il dump su un nastro portando cosi’ il tutto alla assoluta originalita’:)

  2. MetalRedStar scrive:

    Grande Paolo e grandissimo Damiano… abbiamo quindi scoperto che NON È necessaria l’alimentazione esterna per poter caricare i multi-TAP, occorre solo l’accortezza di rimuovere il jumper reset se utilizzate un C64 “biscottone” perché altrimenti anche il vostro reset “esterno” resetterebbe l’IEC.

    In ogni caso certifichiamo qui su RGM che l’ITS è un modulo tanto versatile che va oltre le piú rosee aspettative di flessibilità e possibilità!

  3. Gabriele scrive:

    io ho un commodore 64 “NON” biscottone (io ho quello bianco)…. non ho capito bene …. come devo fare per passare ai giochi successivi senza mettere batterie esterne?
    C’è un modo?

  4. MetalRedStar scrive:

    Gabriele la prova in questione è stata fatta proprio con un 64C… ovvero quello che hai tu.. non devi fare altro che usare il reset.. ci sono piccoli accrogimenti da usare a seconda del file TAP usato (non dipende da ITS) ma in nostro Paolo “TAP” Di Grande sta preparando un resoconto dettagliato a riguardo.

    Cmq in linea generale per il tuo modello di C64 con il solo reset sei a posto

  5. shuriken80 shuriken80 scrive:

    Per il reset c’è un’apposita cartuccia, la vedi al minuto 3.28 nel video.

  6. Gabriele scrive:

    quindi non va usato il reset della infinity, ma quello dell’apposita cartuccia … altrimenti non funziona il multitap e carica sempre il rpimo gioco, ho capito bene?

  7. MetalRedStar scrive:

    diciamo che bisogna resettare il computer senza resettare il chip della Infinity. Se usi il reset della Inifnity ottieni questo risultato e quindi non va bene mentre se usi il reset di una cartuccia esterna nel caso del C64C e del C64G non resetti MAI il chip mentre sul “biscottone” devi semplicemente togliere il jumper reset sotto la infinity…

  8. Gabriele scrive:

    E dove si può trovare questa cartuccia reset????

  9. MetalRedStar scrive:

    Su ebay ad esempio quante ne vuoi

Lascia un commento