Il supporto alla comunità di utenti della C64SD Infinity da parte della Manosoft di Damiano Colombari è incessante e continuo. Solo pochi giorni fa veniva rilasciato un aggiornamento per risolvere piccoli problemi di compatibilità tra la Infinity e uno specifico filebrowser, ed ecco che arriva un ulteriore aggiornamento per migliorare ancora la nostra esperienza con l’interfaccia basata su SD2IEC di Damiano. Vediamo nel dettaglio.
Questa volta si tratta di un “minor fix” ovvero un aggiornamento che non risolve problemi gravi o di malfunzionamento ma semplicemente migliora del caratteristiche secondarie.
In questo caso si tratta dell’aggiunta al supporto ai nomi di file lunghi e/o che contengono caratteri speciali.
Il nuovo firmware, nella sua versione 0.10.3.8, è scaricabile dal sito Manosoft o direttamente da qui.
Ricordiamo la procedura per per aggiornare la vostra Infinity.
Non dovrete far altro che copiare il file .BIN nella “root” della SD che inserirete nella Infinity.
All’accensione del vostro C64 (o altro computer) la vostra scheda provvederà automaticamente all’aggiornamento, segnalando la cosa con l’accensione del led blu.
Per verificare che la procedura sia andata buon fine quando la luce blu della Infinity si sarà spenta digitate il comando:
LOAD”SD2IEC”,8,1
date il RUN al termine del caricamento, e se la stringa di versione che visualizzerete sarà come quella che potete vedere nella foto qui a fianco sarà tutto ok.
Vi ricordiamo, inoltre, che la v 0.10.3.8 è l’ultima versione del firmware necessario per aggiungere il supporto del modulo ITS alla vostra C64SD V2 Infinity cosí da poter caricare i file .TAP sul vostro computer.
Se non avete ancora acquistato un ITS potete farlo dal sito Manosoft, se poi siete tra i (pochi) utenti di computer Commodore 8-bit a non possedere ancora neppure una Infinity ricordate che è disponibile un “Infinity Pack” che vi offre a un prezzo davvero vantaggioso la possibilità di acquistare una Inifinity già completa del modulo ITS in modo che possiate utilizzare praticamente ogni tipo di “dump” esistente per i vostri computer Commodore.
FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:
Ultimi post di MetalRedStar (vedi tutti)
- RGM Today – 004/2016 - 1 febbraio 2016
- RGM Today – 003/2015 - 18 gennaio 2016
- RGM Today – 002/2015 - 21 dicembre 2015
- RGM Today – 001/2015 - 14 dicembre 2015
- Buone retrovacanze - 9 agosto 2015