VideoJoecando – Ganbare Goemon 2: Kiteretsu Shogun Magginesu

goemon

Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con le simpatiche video-recensioni della serie VideoJoecando. Questa volta ci occuperemo di una perla del Super Nintendo purtroppo esclusivamente disponibile per il mercato giapponese (almeno ufficialmente).
Ma bando alle ciance e andiamo  ad incominciare.

Ganbare Goemon 2: Kiteretsu Shogun Magginesu è il sequel di un gioco per Super Nintendo sviluppato dalla mitica Konami solo in Giappone, il primo capitolo, intitolato The Legend of the Mistical Ninja, uscito anche fuori I confini del paese nipponico riscosse molto successo per la sua meccanica di gioco, per lo spiccato umorismo e per i suoi carismatici protagonisti ninja. Questo nuovo capitolo della serie è rimasto un’esclusiva per il Giappone e lo ritengo davvero una grossa perdita per chi non ha avuto occasione di giocarlo: gameplay impeccabile, comandi che rispondono alla perfezione, umorismo nonsense alle stelle, tanti livelli e difficoltà non proprio banale.

Ganbare Goemon 2 è uno dei platform più divertenti che abbia mai provato e avrebbe meritato un posto tra i titoli più importanti nel suo genere, detto questo lascio la parola alla puntata a lui dedicata.. enjoy!

Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

The following two tabs change content below.
Vittima della video invasione degli alieni del 1978 viene totalmente privato della volontà e plasmato ad immagine e somiglianza dei "Nuovi Dei" digitali dai loro contemporanei araldi robotici giapponesi. Piombato in un abisso informatico dal quale è impossibile riemergere vive la costante evoluzione tecnologica con fervente entusiamsmo ma con la consapevolezza che non c'è futuro se non si conosce e si rispetta il passato. Commodoriano di ferro ma con solide e profonde radici Atariane, non potrebbe trovarsi a suo agio se non in una gabbia di matti... e per questo sta tanto bene nella redazione di The Retrogames Machine...

Ultimi post di MetalRedStar (vedi tutti)

Puoi lasciare un commento all'articolo. 'Pinging' non permesso attualmente.

Lascia un commento