Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con le simpatiche video-recensioni della serie VideoJoecando. Questa volta ci occuperemo di una perla del Super Nintendo purtroppo esclusivamente disponibile per il mercato giapponese (almeno ufficialmente).
Ma bando alle ciance e andiamo ad incominciare.
Ganbare Goemon 2: Kiteretsu Shogun Magginesu è il sequel di un gioco per Super Nintendo sviluppato dalla mitica Konami solo in Giappone, il primo capitolo, intitolato The Legend of the Mistical Ninja, uscito anche fuori I confini del paese nipponico riscosse molto successo per la sua meccanica di gioco, per lo spiccato umorismo e per i suoi carismatici protagonisti ninja. Questo nuovo capitolo della serie è rimasto un’esclusiva per il Giappone e lo ritengo davvero una grossa perdita per chi non ha avuto occasione di giocarlo: gameplay impeccabile, comandi che rispondono alla perfezione, umorismo nonsense alle stelle, tanti livelli e difficoltà non proprio banale.
Ganbare Goemon 2 è uno dei platform più divertenti che abbia mai provato e avrebbe meritato un posto tra i titoli più importanti nel suo genere, detto questo lascio la parola alla puntata a lui dedicata.. enjoy!
FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:
Ultimi post di MetalRedStar (vedi tutti)
- RGM Today – 004/2016 - 1 febbraio 2016
- RGM Today – 003/2015 - 18 gennaio 2016
- RGM Today – 002/2015 - 21 dicembre 2015
- RGM Today – 001/2015 - 14 dicembre 2015
- Buone retrovacanze - 9 agosto 2015