RGM NIGHT: Summer 2014

rgm pics

Cosa accade quando in una torrida estate, metti insieme una dozzina di folli elementi tra i 30 e i 40 anni da sempre amanti del mondo videoludico? Semplicemente una delle giornate più retro ludiche di sempre! Volete sapere com’è andata? Ecco, seguite questo articolo che racconta di questo manipolo di folgorati Nerd di razza!

Giunge la fatidica giornata, è l’ 8/8/2014!!! Il giorno del raduno RGM-IoCero, uniti da sempre sotto la bandiera del retro games che conta. Quando dico conta, lo si può dire con la C maiuscola. Partiti dal centro di Roma l’appuntamento era nella WizHouse, quartier generale di altissimo livello! Giunti, da subito partono i primi approcci con macchine del passato. Mentre Wiz sistemava per rendere più confortante l’ambiente, ecco arrivare il buon Andrea Pastore con una macchina a molti sconosciuta, ma che fece gola agli amanti degli 8 bit del passato, ovvero l’ Amstrad GX4000. Boxato e tirato a lucido come fosse uscito ieri. Ovviamente scatta il montaggio rapido, con prova di alcuni titoli a disposizione. Esaltazione pura vedere scrollare in maniera divina titoli come Robocop 2 o Navy Seals su quelle piccolissime cartucce.

prove

Wiz alle prese con la sua creatura sul C64, insieme a Mr Bey.

Nel frattempo il grande Wiz mostra il dono acquistato online ovvero il geniale MYTH per CPC praticamente immacolato. Cose a dir poco divine i tutti i sensi. Mentre io ( Ninja ) ero rapito dalla mega collezione Amiga su tutto, mi trovavo a mostrare al mio amico Max alcune chicche per C64 nella stanza rigorosamente in cassette. Dopo circa un oretta ecco arrivare il geniale Mauro Corbetta e consorte dalla lontana Bergamo e il mito Cristiano Bei from IoCero.

trio

Wiz, Paolo e Emi, catturati dallo snapshot telefonico. Si Selfie chi può!

L’esaltazione si eleva ad altissimi livelli quando si inizia a parlare di riviste e pubblicazioni, mentre era imminente un travaso di riviste prossime alla scansione. Considerate che il buon Andrea aveva portato con se un cartone pieno di riviste, tra cui dominavano svariati numeri della mitica K Magazine.

Tra una prova e l’altra, sul sempre verde Commodore 64, fatta una certa ora decidemmo tutti insieme di raggiungere il resto della ciurma al ristorante. Arrivati ecco l’incontro con il leader Emiliano seguito da Nico e Paoletto from Sicilia! Personaggi fantastici. Dopo qualche foto di rito scatta la mega mangiata. Cucina Romana a go go, e dialogo voluminoso di retrogame e programmazione.

bei

Cristiano con due volumi, molto voluminosi!

Usciti dal ristorante, dopo una poco consona uscita del proprietario al’ limite dell’imbarazzante, abbiamo deciso di recarci in un mercatino vintage dall’altra parte della capitale per proseguire all’aperto la serata.

Arrivati il grande Emiliano recupera un fantastico trofeo di guerra. Il bottino consisteva in un Box originale giapponese dei film di Mazinga a dir poco spettacolare. La nottata proseguiva tra un discorso e l’altro e la cosa bella era vedere come la nostra passione in due anni ha creato un gruppo unito e forte pronto a regalarvi magia ed esperienza.

Con questo mi congedo, dicendo a tutti: Seguite le vostre passioni e non smettete mai di sognare.

Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

The following two tabs change content below.

MCP

Originariamente creato dal fondatore di ENCOM, Walter Gibbs, l'MCP era solo un programma di scacchi e venne lasciato incorporato nei sistemi informatici aziendali. Anni dopo , Dillinger modificò questo programma, trasformandolo nell'amministratore della rete aziendale. Tuttavia, l'MCP sviluppò la capacità di apprendere e di crescere oltre i confini della sua programmazione originale e fu a quel punto che arrivò Emiliano Buttarelli che, con il suo seducente accento romanesco, lo convinse di essere suo padre. Da quel giorno l'MCP vive soggiogato dal Buttarelli e viene utilizzato come super-ultra-utente amministratore ( con la poltrona in pelle umana) per entrare dentro al blog di RGM e fare il culo a tutti.
Puoi lasciare un commento all'articolo. 'Pinging' non permesso attualmente.

Lascia un commento