PONG RETROGAMEXPO il 9 novembre – Antonio Bonanno LIVE!

cafeRetrroBonanno

Volete passare una domenica diversa dal solito in un ambiete raffinato, immersi nella tecnologia “del tempo che fu”, accolti da un istrionico anfitrione e magari conoscendo qualche nuovo amico?

Se domenica 9 novembre vi trovate a passare per il CAFÈ RETRO’ in piazza Diodoro Siculo a Castelvetrano (TP), il PONG RETROGAMEXPO è l’evento che fa per voi.
 
 
 
 
 

Nelle comunità retroludiche, soprattutto quelle “stanziali” su Facebook, c’è ben poca gente che non conosca Antonio Bonanno.

antonioBonanno

Sei stato gentile a farmi trovare tutto pronto, ho il furgone qui fuori…

Oltre ad essere possessore di una collezione assolutamente invidiabile (ma ancora per poco, stai per ricevere una visitina notturna Antó… ;) ), Antonio anima spesso i gruppi di cui è membro con allegre foto che lo ritraggono spensierato mentre coltiva la sua passione.

Il suo amore per il retrocomputing è pari solo alla sua simpatia e questo gli ha permesso di emergere nell’ambiente e di essere un personaggio immediatamente riconoscibile.

antonioBonannoFriends

Antonio con i suoi amici di merende…

Finalmente Antonio ha deciso di uscire dalla sua “tana” e ha organizzato, lí nelle sue terre sicule, un piccolo ma curatissimo evento in cui esporrà parte della sua collezione (goditela finché ancora puoi) con tanto di torneo di PONG aperto a tutti.

Un’iniziativa interessante non solo data la scarsità (a quanto ci è dato sapere) di eventi a tema retrogaming in Sicilia, ma anche per la personalità esuberante di Antonio che ne costituirá sicuramente un valore aggiunto non trascurabile.

Rinnovandovi l’appuntamento e invitandovi a non mancare a questo piccolo ma importante “happening”, chiudiamo con le parole dello stesso Antonio che ci descrive cosa sta organizzando.

 

Strana attrazione e particolare amore per una semplice quanto interessante console da gioco, PONG! Retrogamexpò è una minimostra realizzata in un piccolo (davvero) bar letterario, il Cafè Retrò.

Tra piccole mostre di pittura, fotografia, concerti jazz e acustici, libri e storici vinili, ci sono anche indimenticabili console. Una libreria, qualche mensola e un paio di pareti per le locandine, in fin dei conti bastano per esporre una ventina di console tra cui il colorato Ping O Tronic dellaSeleco/Zanussi, lo storico Pong Atari, l’ingombrante Odyssey 2001, il Visiomatic, l’Apf , il RadioShack tv scoreboard, insomma le console anni 70 che hanno caratterizzato la vita di molte persone.

Sarà un momento nostalgico per i piu grandicelli e forse istruttivo per i giovani videogiocatori abituati a grafica mozzafiato.

In più un mini torneo di PONG nel pomeriggio è quel che ci vuole per ricordare che una volta bastavano 2 bacchette e una pallina (quadrata) per divertirsi e sfidare un amico.

Dunque accendete le vostre macchine del tempo e venite a trovarci al CAFÈ RETRO’ in piazza Diodoro Siculo a Castelvetrano (TP) Domenica 9 Novembre per il PONG RETROGAMEXPO’.

Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

The following two tabs change content below.
Vittima della video invasione degli alieni del 1978 viene totalmente privato della volontà e plasmato ad immagine e somiglianza dei "Nuovi Dei" digitali dai loro contemporanei araldi robotici giapponesi. Piombato in un abisso informatico dal quale è impossibile riemergere vive la costante evoluzione tecnologica con fervente entusiamsmo ma con la consapevolezza che non c'è futuro se non si conosce e si rispetta il passato. Commodoriano di ferro ma con solide e profonde radici Atariane, non potrebbe trovarsi a suo agio se non in una gabbia di matti... e per questo sta tanto bene nella redazione di The Retrogames Machine...

Ultimi post di MetalRedStar (vedi tutti)

Puoi lasciare un commento all'articolo. 'Pinging' non permesso attualmente.

Lascia un commento