Piggy Bank per Intellivision

PIGGY BANK
Un salvadanaio con le sembianze di maialino deve recuperare monete forse perse da un bambino. Il personaggio di nome PIGGY affronta impavido pericoli ed enigmi per recuperare le monete.
Questo gioco per INTELLIVISION mi ha entusiasmato, ricordandomi un compagno di classe proprietario di un SINCLAIR SPECTRUM su cui girava il classico MANIC MINER. Il gioco era di difficoltà elevata e richiedeva la valutazione di ogni singolo salto e la risoluzione di numerosi enigmi in ciascun livello.
PIGGY BANK si ispira al gameplay di MANIC MINER proponendo nuovi livelli ed enigmi, offrendo a INTELLIVISION un titolo a oggi non presente nella libreria della macchina. PIGGY dovrà affrontare 20 stanze diverse con 15 nemici differenti e 3 livelli di difficoltà.
Il gioco è programmato in assembly con cura ed esperienza. Gli sprite sono ben realizzati, mentre il comparto audio è soddisfacente anche grazie al jingle iniziale. Il gameplay consente di avanzare nelle stanze affrontando difficoltà elevate ed enigmi geniali.
Pubblicato da BLAH BLAH WOOF WOOF MUSIC & MEDIA, PIGGY BANK merita un voto molto elevato nonostante alcuni difetti. Ad esempio, il gioco è stato commercializzato in serie ultra-limitata alla fiera PRGE del 2015 negli Stati Uniti. Solo dopo continue richieste degli acquirenti è stato distribuito anche al pubblico non convenuto alla fiera.

Speriamo che qualche piccola casa di distribuzione, come ad esempio AtariAge, CollectorVision, IntelligentVision o Elektronite, possa acquisire la licenza per la distribuzione del gioco magari aggiungendo box e istruzioni: il gioco veniva commercializzato senza alcuna confezione.
Vi lasciamo con un video di PIGGY BANK, che ne evidenzia la magnificenza tecnica e di gameplay .
Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

The following two tabs change content below.
miccolimarco

miccolimarco

Nato in una remota luna del pianeta ATARI, nella costellazione DUEMILASEICENTO, ma per cause a me sconosciute sono stato ibernato in una capsula per essere spedito sulla terra. Gli unici oggetti che trasportavo nella capsula erano diverse console di origine ATARIANA. Oggi mi sento come il messia, con l'unico scopo di trasmettere il verbo ATARIANO.
miccolimarco

Ultimi post di miccolimarco (vedi tutti)

Puoi lasciare un commento all'articolo. 'Pinging' non permesso attualmente.

Lascia un commento