Disney “uccide” Lucasarts

lucas

…e buona notte.

La Disney, dopo aver acquisito la Lucasfilm ne ha chiuso la divisione videogames, la famosa Lucasarts che tante meraviglie ci ha regalato nel corso di varie generazioni di videogaming, fin da quando ancora si chiamava Lucasfilm Games.

Sinceramente era qualcosa che si vedeva giungere da lontano (lo stesso George Lucas aveva dicharato di aver perso interesse nell’industria di videogiochi) e dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney, gia titolare di un “asset” dedicato all’intrattenimento videoludico ovvero Disney Interactive, la presenza di Lucasarts era “di troppo”.

Certo rimane l’amaro in bocca pensando che la produttrice di tante meraviglie venga sacrificata in favore di Disney Interactive, soprattutto per il blasone che il nome aveva nella comunità del gaming, in cui sinceramente Disney non era propriamente una stella di prim’ordine, ma tant’è…

Speriamo solo che i team che prima erano di Lucasarts passino a lavorare sotto Disney Interactive e che continuino a regalarci gioielli come hanno fatto fin’ora, anche se sotto un altro nome.

Chiudiamo citando alcuni titoli assolutamente in ordine sparso realizzati da Lucasfilm Games/Lucasarts durante la sua esistenza, como fosse un mantra per accompagnare il viaggio di un caro amico verso un luogo migliore..

Recue on Fractalus
Ballblazer
The Eidolon
Loom
Maniac Mansion
Zak Mc Kracken
Indiana Jones and the Last Crusade
Indiana Jones and the Fate of Atlantis
the Secret of Monkey Island I & II
Sam & Max
Grim Fandango
Star Wars : Rouge Squadron
Star Wars : Rouge Leader
Star Wars : Knight of the old Republic
Full Throttle

…. e tanti altri…. SNIFF… :’(

Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

The following two tabs change content below.
Vittima della video invasione degli alieni del 1978 viene totalmente privato della volontà e plasmato ad immagine e somiglianza dei "Nuovi Dei" digitali dai loro contemporanei araldi robotici giapponesi. Piombato in un abisso informatico dal quale è impossibile riemergere vive la costante evoluzione tecnologica con fervente entusiamsmo ma con la consapevolezza che non c'è futuro se non si conosce e si rispetta il passato. Commodoriano di ferro ma con solide e profonde radici Atariane, non potrebbe trovarsi a suo agio se non in una gabbia di matti... e per questo sta tanto bene nella redazione di The Retrogames Machine...

Ultimi post di MetalRedStar (vedi tutti)

Puoi lasciare un commento, o faretrackback dal tuo sito.

2 Risposte to “Disney “uccide” Lucasarts”

  1. ninja78 scrive:

    The Dig…e tanta bella roba! è PROPRIO vero..le cose belle non durano mai abbastanza!

  2. iocerostaff scrive:

    La logica del profitto continua a uccidere la creatività…..RetroIsTheOnlyFuture!!! Fanculo al capitalismo!!!

Lascia un commento