Super Edge Grinder © 2012 Format War per Amstrad CPC.

extra_lire_fichier.php

Ricordate Edge Grinder? Per saperne di più vi rimando all’articolo già pubblicato qualche mese fà su RGM (Edge Grinder).

Bene, da qualche mese è uscita una versione “Super” del gioco.

Format War ha deciso di omaggiare il CPC proponendo a distanza di pochi mesi una nuova versione aggiornata e in esclusiva, nel quale la grafica è stata completamente ricolorata, conferendogli un look più metallico (esprimendomi in “Commodorese” direi un look molto alla “Armalyte”).

L’astronave principale ha un design decisamente più accattivante, mentre l’HUD per i punteggi, numero di vite, etc. posto nella parte inferiore dello schermo è stato completamente ridisegnato…

 

extra_lire_fichier1

Ecco come si presenta la grafica rinnovata…davvero niente male…

 

Come nel primo caso cattive notizie sul fronte della longevità…anche se hanno aggiunto come unica variante un mega boss finale, il gioco in sè rimane sempre molto corto, allungandolo solo di un paio di minuti scarsi…

 

extra_lire_fichier2

Ecco la vera novità…il mega boss con un look vagamente “Gigeriano”…

 

Tecnicamente la programmazione rimane eccellente, ma arrivati a questo punto si potrebbe anche pensare di fare una cosa seria, un gioco vero con più livelli…è davvero un peccato lasciare un engine così perfetto fine a se stesso… abbiamo fatto 30… :D
VIDEO:

Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

The following two tabs change content below.
Andrea Pastore (Ataru’75, Mr. DVG o per gli amici semplicemente Andy), nasce nel lontano 1975 ed è da sempre appassionato di videogiochi e tutto quello che ruota attorno al loro mondo. Verso la fine del 2007 mette a punto un sogno dentro al cassetto covato per anni…ispirato dal “Dizionario Dei VideoGame” di Fabio Rossi (1993, Edizioni aVallardi) e avendo constatato il potenziale nascosto dietro quel piccolo vedemecum, appronta (coraggiosamente) un portale con l'intento che possa diventare un domani il punto di riferimento per ogni videogiocatore italiano, una piccola wikipedia incentrata sul mondo informatico e videoludico. Nel 2011 contando al suo attivo migliaia di voci e un buon seguito di pubblico, decide di affiancare al “DVG – Il Dizionario Dei VideoGiochi” un nuovo progetto, avendo a disposizione molto materiale “cartaceo” implementa delle nuove sezioni per riportare alla luce tutte quelle vecchie pubblicazioni di riviste (ma non solo) storiche che si occupavano di recensioni di videogiochi nei due decenni passati… Nasce il progetto "Riviste & Videogiochi"... Nel 2013 pur non avendo abbandonato nessuno dei progetti appena descritti e attualmente in corso, si butta in una nuova avventura targata "RGM"... chi vivrà vedrà...
Puoi lasciare un commento all'articolo. 'Pinging' non permesso attualmente.

Lascia un commento