Ricordate Edge Grinder? Per saperne di più vi rimando all’articolo già pubblicato qualche mese fà su RGM (Edge Grinder).
Bene, da qualche mese è uscita una versione “Super” del gioco.
Format War ha deciso di omaggiare il CPC proponendo a distanza di pochi mesi una nuova versione aggiornata e in esclusiva, nel quale la grafica è stata completamente ricolorata, conferendogli un look più metallico (esprimendomi in “Commodorese” direi un look molto alla “Armalyte”).
L’astronave principale ha un design decisamente più accattivante, mentre l’HUD per i punteggi, numero di vite, etc. posto nella parte inferiore dello schermo è stato completamente ridisegnato…
Come nel primo caso cattive notizie sul fronte della longevità…anche se hanno aggiunto come unica variante un mega boss finale, il gioco in sè rimane sempre molto corto, allungandolo solo di un paio di minuti scarsi…
Tecnicamente la programmazione rimane eccellente, ma arrivati a questo punto si potrebbe anche pensare di fare una cosa seria, un gioco vero con più livelli…è davvero un peccato lasciare un engine così perfetto fine a se stesso… abbiamo fatto 30…
VIDEO:
FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:
Ultimi post di misterdvg1975 (vedi tutti)
- MYTH: HISTORY IN THE MAKING © 1989 System 3 per Amstrad CPC - 15 ottobre 2014
- Shinobi (忍) © 1989 Virgin Games per Amstrad CPC. - 19 maggio 2014
- La rece di Beneath Apple Manor © 1978 Software Factory - 30 aprile 2014
- Ghosts ‘n’ Goblins © 1986 Capcom / Elite Systems per Amstrad CPC. - 27 gennaio 2014
- Navy Moves © 1988 Dinamic Software per Amstrad CPC - 16 dicembre 2013