E’ finalmente arrivato. Stiamo parlando di CHETIRY o meglio conosciuto col nome di TETRIS, un gioco che ha significato molto nella storia dei video-games.
Questo TETRIS per atari 2600 è riuscito a stupirmi, sembrerà strano visto il gioco in questione, che è stato programmato su tutte le piattaforme e giocato in qualsiasi PC.
CHETIRY è un videogioco veramente ben riuscito, ottima giocabilità, con quattro varianti di gioco, 3 bellissimi motivi musicali ed una grafica paragonabile al GameBoy, ma non è questo che mi ha stupito, in CHETIRY si può memorizzare la propria sigla per personalizzare il record appena raggiunto, fin qui tutto tutto normale, ma il punteggio appena raggiunto rimane in memoria anche dopo aver spento la console.
E’ meraviglioso, un sogno che diventa realtà, riuscire a fare un ottimo punteggio, scrivere la propria sigla ed ecco il record impresso nella memoria del gioco, al momento penso sia il primo ed unico gioco x atari 2600 con questa possibilità, sperando non sia l’ultimo.
Dobbiamo ringraziare ATARIAGE per questo piccolo miracolo e la sua scheda MELODY, ma anche per il suo costante impegno nel pubblicare nuovi giochi per atari 2600, con programmazioni sempre ad altissimo livello.
FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:
miccolimarco
Ultimi post di miccolimarco (vedi tutti)
- Piggy Bank per Intellivision - 5 gennaio 2016
- STRANGELAND: il terrore arriva sull’ATARI 2600 - 8 dicembre 2014
- DONKEY 2 KONG ARCADE PER INTELLIVISION - 3 novembre 2014
- A-VCS-tec Challenge per ATARI 2600 - 26 settembre 2014
- PRINCESS RESCUE PER ATARI 2600 - 31 agosto 2013


Pubblicato in 















Bellissimo. Una vera chicca.