
“Accidenti… è davvero un bella collezione… ne sono proprio orgoglioso… Ho pezzi davvero interessanti e rari che farebbero impallidirie chiunque. Quello “STADIUM EVENTS”, PAL, sigillato lì in alto ci sta proprio bene… eppure… Diamine se non fosse che “ATARI COMBAT” è senza manuale!!”
Quante volte ci siamo trovati ad ammirare la nostra collezione di videogiochi e a pensare qualcosa di simile (oddio… forse non avrete Stadium Events PAL sigillato, ma il senso è quello)?
In effetti il collezionismo o la semplice ricerca dei nostri amati video giochi non sempre ci premia con confezioni comlpete e spesso ciò che manca è porprio il manuale.
A parte la perdita di valore collezionistico tale mancanza è sovente anche causa di frustrazione nell’utilizzo del gioco in quanto prodotti dalla giocabilità molto complessa oppure estremamente “simbolica” (come moltissime produzioni dei primi anni 80) potrebbero essere non troppo immediati da comprendere per poter godere in tutto del divertimento che invece potrebbero offrire se corredati dalla opportuna documentazione.
Per questo oggi vi consgiliamo di dare un’occhiata alla pagina di ReplacementDocs, dove potrete trovare una vastissima collezione di scansioni di manuali originali per tantissimi giochi del passato e del presente (per il futuro si stanno attrezzando).
Ben lungi dal voler essere una soluzione al problema collezionistico, quella che vi proponiamo. è altresí una OTTIMA risorsa per poter finalmente apprendere le meccaniche di quel maledetto gioco che rimane li fisso sullo schermo da settimane senza che riusciate a capire minimamente che diamine si debba fare (non mi dite che senza manuale siete riusciti a giocare DEGNAMENTE a Raiders of The Lost Ark per Atari VCS o Microsurgeon per Intellivision…).

Se ve lo trovate in casa senza manuale siate onesti e NON stampatevelo da ReplacementDocs prima di rivendervelo!
Inoltre le scansioni sono generalmente di buona/ottima qualità in modo che se volete potete stampare il manualetto magari rispettandone il formato originale e avere cosí una copia simil-completa nella vostra collezione.
Vi lasciamo con una immagine che rappresenta la confezione di quello Stadium Events di cui si parlava poco sopra.
Per coloro i quali non lo conoscano sappiate che si tratta di quello che è stato definito il “Santo Graal” dei videogiochi… Un gioco cosí raro che tempo fa è stato venduto su eBay a circa 37.000$ nella sua versione completa.
Se per caso lo scovate nella vostra collezione sappiate che avete in casa un tesoro!
FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:
Ultimi post di MetalRedStar (vedi tutti)
- RGM Today – 004/2016 - 1 febbraio 2016
- RGM Today – 003/2015 - 18 gennaio 2016
- RGM Today – 002/2015 - 21 dicembre 2015
- RGM Today – 001/2015 - 14 dicembre 2015
- Buone retrovacanze - 9 agosto 2015
Stupendo!!! Quelli per il Dreamcast saranno tutti miei!!!