NINTENDO M82

nintendo m82

Nintendo

La Nintendo M82 è una Retailer dimostrativa ovvero una  specie di Nes 8 bit ma “jukebox” che permetteva, una volta posta nei negozi di poter provare alcuni dei nuovi giochi della Nintendo NES.

 

La peculiarità e quindi la caratteristica principale dell’ M82 era quello di poter eseguire demo di giochi partendo da cartucce standard a tutti gli effetti in quanto sfruttando i  connettori standard per alloggiare le cartucce anziché eprom apposite per demo.  Il gioco veniva selezionato mediante un pulsante sulla parte anteriore, a fianco del pulsante é posizionato un display che indica il numero della cartuccia in esecuzione.
L’ M82 poteva contenere fino a 12 cartucce, le quali erano visibili in modo da facilitare la lettura del testo ed anche in modo che quando la cartuccia veniva cambiata il titolo cambiava anch’esso.
Nella parte anteriore vi è anche un alloggiamento per 2 pad e una Zapper Nes.
Il tempo di riproduzione del gioco, infatti le “demo” erano a tempo, viene fissato mediante un timer sul retro impostato dal negoziante. I settaggi del timer erano 30 secondi, 3 minuti, 6 minuti, o 128 minuti.

M82 vista posteriore, si vedono le varie regolazioni e gli ingressi

m82 vista frontale si vedono i pad e le finestrelle con all’interno le cartucce dei giochi

Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

The following two tabs change content below.

MCP

Originariamente creato dal fondatore di ENCOM, Walter Gibbs, l'MCP era solo un programma di scacchi e venne lasciato incorporato nei sistemi informatici aziendali. Anni dopo , Dillinger modificò questo programma, trasformandolo nell'amministratore della rete aziendale. Tuttavia, l'MCP sviluppò la capacità di apprendere e di crescere oltre i confini della sua programmazione originale e fu a quel punto che arrivò Emiliano Buttarelli che, con il suo seducente accento romanesco, lo convinse di essere suo padre. Da quel giorno l'MCP vive soggiogato dal Buttarelli e viene utilizzato come super-ultra-utente amministratore ( con la poltrona in pelle umana) per entrare dentro al blog di RGM e fare il culo a tutti.
Puoi lasciare un commento, o faretrackback dal tuo sito.

Lascia un commento