Retroacademy 2014 – l’evento vintage a 360 gradi

banner_retroacademy

L’amico Fabrizio Radica oltre ad essere un ex-membro dello staff di RGM (ma tutt’ora presente nei nostri cuori e non solo) è anche un attivissimo promotore di iniziative e progetti legati al mondo non solo delle retroinformatica ma di tutto quanto sia vintage.

Ecco quindi che nelle pagine del suo nuovo progetto RETROACADEMY trovano spazio non solo i classici videogame che tutti noi amiamo ma anche testimonianze su fumetti, cartoni animati, film, giocattoli e tutto quanto noi “vecchietti” ricordiamo con la lacrimuccia.

È dunque con estremo piacere che vi informiamo che Fabrizio sta organizzando per il prossimo mese di maggio una bella manifestazione a tema in quel di Papozze, zona Polesine.

Qui di seguito trovate il comunicato ufficiale di presentazione dell’evento che Fabrizio ci ha fatto pervenire e che vi invitiamo a leggere per togliervi tutti i dubbi sulla manifestazione.

Speriamo parteciperete numerosi.

Retroacademy 2014
Papozze (RO), Sabato 03 Maggio 2014 – ore 9.30 / 19.00

RetroAcademy 2014 vuole raccogliere ed essere un riferimento per le tre decadi 70, 80 e 90 dal punto di vista della creatività, della sperimentazione e del divertimento.
Molti di noi hanno vissuto alla grande almeno una di queste decadi e sicuramente, con un pizzico di nostalgia, abbiamo a casa un giocattolo, uno computer, un fumetto, una musicassetta o un mangiadischi legato al periodo.
Chi si ricorda del glorioso Commodore64? O i Transformers con Commander e Megatron? Vi ricordate Goldrake, Mazinga o Jeeg?
Quante partite in sala giochi a Space Invaders, Pacman, Ghost’n'Goblins, Dragon’s Lair, Shinobi con sottofondo le musiche dei Duran Duran, Spandau Ballet, Europe o i Righeira!
Il periodo dei Paninari con le magliette Best Company, i Moncler, el Charro!
Quanti ricordi e quante emozioni ancora vive, le giornate passate con gli amici in Vespa o con il Ciao. Le caldi estati anni 80 al mare mangiando il Calippo, il Cono Palla o il Piedone… per poi trovarsi la sera a guardare Supercar, Automan, L’uomo di Atlantide o tanto… tanto altro.

RetroAcademy vuole essere anche questo, un ritrovo tra amici… tra vecchi amici che non hanno mai dimenticato la passione che li accomunava. Amici che ancora oggi, magari con qualche capello in meno si divertono come allora anche tramandando ai propri figli la stessa passione.

La manifestazione è rivolta a tutti gli appassionati di giocattoli, manga, cartoni animati e computers che hanno fatto storia con la possibilità di esporre, vendere o scambiare materiale.

TORNEI in RetroAcademy 2014

All’interno della manifestazione verranno organizzati tornei ufficiali di KickOff2 e Sensible Soccer su piattaforma Amiga.
Al termine si disputerà la PRIMA FINALE DELLA STORIA tra il vincitore di KickOff2 e Sensible Soccer.
Un evento da non perdere per tutti gli appassionati.
Per chi volesse è aperta l’iscrizione per partecipare ai tornei.

Dettaglio Manifestazione

La manifestazione avverrà nel Comune di Papozze in provincia di Rovigo, Sabato 3 Maggio dalle 9.30 alle 19.00 al palazzetto dello sport in via Giovanni Falcone, 4.
Locale al chiuso con possibilità di climatizzazione ed ampio parcheggio.
Si prega di prenotare per tempo in uno dei B&B della zona.

Maggiori dettagli:
http://www.retroacademy.it

Gruppo di discussione su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/373522689448103/

ESPOSITORI FIN’ORA CONFERMATI:

  • Davide ZAX Bressanini – Materiale Amiga – da Varese
  • Acube System – Hardware Amiga
  • Virtual Works
  • Bitplane – Rivista
  • ManoSoft – 64SD Infnity
  • Amibyte – Hardware c64x
  • Marco Negretto: Materiale MSX/Amiga/Giocattoli
  • Game Over – Ostellato (FE) – Retrogames, flms giocattoli.
  • Fabrizio Perale – materiale vario. GIocattoli, Macchine fotografche, Computers
  • Maurizio Sorrentino – Giocattoli anni 60-70, Fumetti anni 40-50-60, Retrocomputer e Retroconsole.

TORNEI UFFICIALI:

  • KickOf2
  • Sensible Soccer
Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

The following two tabs change content below.
Vittima della video invasione degli alieni del 1978 viene totalmente privato della volontà e plasmato ad immagine e somiglianza dei "Nuovi Dei" digitali dai loro contemporanei araldi robotici giapponesi. Piombato in un abisso informatico dal quale è impossibile riemergere vive la costante evoluzione tecnologica con fervente entusiamsmo ma con la consapevolezza che non c'è futuro se non si conosce e si rispetta il passato. Commodoriano di ferro ma con solide e profonde radici Atariane, non potrebbe trovarsi a suo agio se non in una gabbia di matti... e per questo sta tanto bene nella redazione di The Retrogames Machine...

Ultimi post di MetalRedStar (vedi tutti)

Puoi lasciare un commento all'articolo. 'Pinging' non permesso attualmente.

Lascia un commento