Back to Arcade. IoCero e voi?

iocero-staff

Ragazzi ecco il Ninja a rapporto! Lo scorso sabato 12 e domenica 13 Gennaio 2013 si è svolto a Roma presso il Vigamus, l’orami famoso Museo nazionale della storia vidoludica situato in Roma il  grandioso evento chiamato Back To Arcade dedicato al mondo del retrogaming da salagiochi, e sulle molteplici possibilità di poter costruire con svariate tecniche il proprio cabinato. HomeBrew, nonchè di retro programmazione con l’intero st@ff di IoCero.com.

E si! il bello di oggi è programmare computer 8 bit per dar luce a titoli 2D innovativi e accattivanti. Una panoramica a 360 del Vigamus l’ormai famoso museo capitolino di videogames con tutte le sue bellezze e rarità retrotecniche. Due giorni all’insegna del sapere attraverso nozioni e retrospettive. Vi lascio al video e allo slogan che fa di IoCero un emblema! The retro is only future… nulla di più vero!

Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

The following two tabs change content below.

MCP

Originariamente creato dal fondatore di ENCOM, Walter Gibbs, l'MCP era solo un programma di scacchi e venne lasciato incorporato nei sistemi informatici aziendali. Anni dopo , Dillinger modificò questo programma, trasformandolo nell'amministratore della rete aziendale. Tuttavia, l'MCP sviluppò la capacità di apprendere e di crescere oltre i confini della sua programmazione originale e fu a quel punto che arrivò Emiliano Buttarelli che, con il suo seducente accento romanesco, lo convinse di essere suo padre. Da quel giorno l'MCP vive soggiogato dal Buttarelli e viene utilizzato come super-ultra-utente amministratore ( con la poltrona in pelle umana) per entrare dentro al blog di RGM e fare il culo a tutti.
Puoi lasciare un commento, o faretrackback dal tuo sito.

1 Risposta to “Back to Arcade. IoCero e voi?”

  1. iocerostaff scrive:

    Grazie a tutti per la partecipazione ed un grazie speciale ad Alessio per il video!!! Quì tutte le foto dell’evento: http://www.iocero.com/EventDetail.aspx?idEvent=21000

Lascia un commento