ST@FF IOCERO.COM + RGM @ LUDICA 2013 (RM)

SURVIVED!! Si perchè è questa la parola più consona per descrivere tre giorni di invasione allo stand IoCero.com presso la Fiera di Roma durante la manifestazione Ludica2013.

Tre giorni divertentissimi dove abbiamo giocato con soldati romani, zombie, supereroi, crociati, guardie della Umbrella corporation, soldati del Terzo Reich e centinaia di visitatori presso lo stand a cui dar retta (“iiii guarda i giochini di una volta!” HAARGG!!)! Tutti a sfidarsi nei vari tornei arcade all’ultimo HIGH SCORE!!
Tutto in modalità FREE-PLAY con regali di gadgets per i giocatori e magliette IoCero.com ai vincitori dei tornei!
E’ stato devastante (soprattutto per le corde vocali e le finanze) ma ne è valsa la pena!


IMG_0980
Un grazie speciale va al mitico Alessio (OreDiOrroreChannel) che in rappresentanza di tutto lo St@ff RGM ha realizzato questo ottimo video che meglio di ogni parola descrive le attrazioni presenti in fiera e il clima che si è respirato durante i tornei Arcade.


Uno dei momenti migliori è stata la consegna dei premi ai vincitori dei tornei (Mitico lo Zombie!!), campioni inaspettati di PACMAN, SPACE INVADERS etc.

Mitico vincitore del torneo di PACMAN

Mitico vincitore del torneo di PACMAN

Con gli Zombie il torneo non vale perché non sentono l'ansia! Ma è stato premiato lo stesso perché è stato un ottimo giocatore! ;)

Con gli Zombie il torneo non vale perché non sentono l’ansia! Ma è stato premiato lo stesso perché è stato un ottimo giocatore! ;)

Per me fonte di soddisfazione infinita sentire raccontare dai visitatori storie di sale giochi, di programmazione professionale su PCB arcade dell’epoca da parte di ex professionisti ancora appassionati come me, di collezionisti e tanta partecipazione dei “jiovini” d’oggi allontanati dal demone nero del casual gaming imposto della moderna massificazione industriale del gioco di bassa qualità.

Restituiamo ai "jiovini" moderni ciò che la massificazione del gioco gli ha tolto! RetroIsTheOnlyFuture!

Restituiamo ai “jiovini” moderni ciò che la massificazione del gioco gli ha tolto! RetroIsTheOnlyFuture!

Ringrazio tutti i partecipanti e chi ci ha sostenuto con il calore e passione che non percepivo dai tempi delle sale giochi!
Seguite il link per vedere tutte le foto–>http://www.iocero.com/eventdetail.aspx?idevent=27522

ALLA PROSSIMA!!
BEY

From St@ffIoCero.com e TheRetrogamesMachine.com

RetroIsTheOnlyFuture!

386_LUDICA 2013@ROMA_iocero_2013_12_03_16_07_15_ic_crvscm

 

Print Friendly

FORSE TI POTREBBERO INTERESSARE:

The following two tabs change content below.
Arcade Retrogamer e appassionato di sviluppo software su console e computer 8Bit (NeoGeo, NDS, Atari2600, ORIC1...etc.)
Puoi lasciare un commento all'articolo. 'Pinging' non permesso attualmente.

Lascia un commento